Descrizione
Si tratta di un testo a cui non si può non dedicare qualche ora per una lettura semplice, scorrevole e piacevole. “Io voglio andare” racconta l’esperienza di vita piena e profonda di Fratel Davide che permette al lettore di entrare nella sua Vita e coglierne aspetti di profondo amore, umiltà, determinazione e saggezza. Un libro appropriato a stimolare l’istruzione, la vocazione e la capacità di sognare.
La strada percorsa da fratel Davide è segnata dalla Provvidenza e da quel “Io voglio andare” che ha spinto un bambino di quarta elementare a rispondere SI a quella chiamata interiore, alla chiamata del Signore.
La sua strada era già disegnata e lui non lo sapeva ancora quando da bambino, affascinato da quella vita di cui aveva sentito raccontare, con curiosità e determinazione ha intrapreso questo cammino.
Si è ritrovato a vivere quella Vita che aveva tanto sognato, lontano da casa e dagli affetti ma sempre pronto ad accettare le nuove sfide che il Signore poneva sul suo cammino in mondi nuovi come il Messico e le Filippine.
Fratel Davide è un uomo, che con grande coraggio ha fatto una scelta di Vita, di amore e castità nonostante come lui stesso scrive non è sempre semplice rimanere soli, ma lui ha incontrato persone da aiutare e persone che lo hanno aiutato con semplice umiltà a raggiungere i suoi obiettivi, ad arricchire la sua Vita e quella di coloro che incontrava sul suo cammino.
Gli uomini si completano e non restano mai completamente soli, un completamento che può essere tradotto in relazioni di vario tipo, dall’amore, alla stima, all’amicizia, alla fratellanza.
“Io voglio andare” è la testimonianza di una vocazione forte basata su un grande entusiasmo e soprattutto sull’umiltà di accettare sempre ciò che Dio ha scelto per il nostro cammino, le esperienze, la preghiera, la resilienza hanno contraddistinto il carisma di Fratel Davide nel trasformare gli animi di quanti lo hanno conosciuto.
– Simona Sforza –
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.